Skip to Content

PROGETTI E SERVIZI

Portale MENTEINSALUTE


menteinsalute1

Il portale, messo in rete nel gennaio 2008, ospita al suo interno 947 nominativi di enti pubblici e delle realtà del privato sociale.

Disagio mentale e territorialità rappresentano i due pilastri tematici su cui si sviluppa MENTEINSALUTE; Fondazione Bertini ha deciso di costruire e presentare una mappatura sistematica delle realtà presenti sul territorio della Regione Lombardia e di mettere in rete le esperienze significative come punto di partenza di un dibattito aperto e costruttivo.

Menteinsalute si rivolge a utenti, familiari e operatori. Offre loro un servizio, e richiede loro un coinvolgimento. Il lavoro di aggiornamento e’ continuo, in questo modo il portale risulta vivo e in perenne trasformazione, esattamente come la realtà che vuole rappresentare.

Il portale sulla salute mentale offre quindi una piattaforma condivisa a più di uno scopo: districarsi nel labirinto dei servizi  attraverso la mappatura capillare del servizio pubblico e privato; approfondire temi specifici, attraverso ricerche e focus tematici incentrati su concrete risposte ai bisogni; fare community  ampliando e modulando il dialogo con il territorio.