Skip to Content

NEWS

Corsi di cucina e nuove tecnologie


via_caroli_foto

Con l’inizio del nuovo anno ripartono i Corsi di formazione organizzati da Fondazione Bertini Malgarini Onlus e destinati a giovani con disagio psichico e sociale (rifugiati politici, minori non accompagnati, giovani in difficoltà etc).

I primi corsi a prendere il via saranno il modulo base di Cucina e alcune proposte formative sull’utilizzo delle nuove tecnologie.

CORSO BASE DI CUCINA

Il corso si svolgerà all’interno di una cucina professionale allestita nell’ex-oratorio di Via Luigi Caroli a Milano. Le lezioni teorico-pratiche saranno curate da un tutor di laboratorio e potranno avvalersi della partecipazione di chef professionisti, grazie al  supporto di ItaliaSquisita, rivista di GigaPublishing dedicata all’alta ristorazione.

Durata del corso: 48 ore (16 lezioni da tre ore ciascuna, due pomeriggi alla settimana).

CENTRO RISORSE N.TE. – CORSI SULLE NUOVE TECNOLOGIE

Diversamente da quanto accaduto in passato, abbiamo deciso di non proporre dei corsi a catalogo predefiniti, con un piano didattico stabilito a priori. E’ nostra intenzione incontrare giovani interessati all’area delle nuove tecnologie e modellare le nostre proposte in base alle loro esigenze e competenze di partenza.

Abbiamo individuato alcuni macroargomenti che potrebbero essere al centro di questi nuovi percorsi formativi e siamo aperti a qualsiasi suggerimento che possa provenire dagli enti invianti e dagli stessi ragazzi.

I corsi si svolgeranno all’interno della nuova Sala multimediale di Via Caroli. La durata e la frequenza delle lezioni, il cui inizio è previsto per metà febbraio, verranno stabilite in un secondo momento.

Piano didattico corso di cucina

Macroargomenti Nuove tecnologie

Per qualsiasi informazione o richiesta di approfondimento:

Silvia Ballabio

silvia.ballabio@fondazionebertini.it

02-25207259